Completati gli organici di Consiglio d'amministrazione e Consulta

Tutto esaurito

Nomi vecchi (Guidi, Pasquali, Malagò) e nuovi nel "Governo" giallorosso, mentre si è trovato spazio anche a figure leggendarie come Amadei. Definiti i programmi per il futuro: tante novità in molti settori. Bianchi, Mascettiela squadra; le dichiarazioni di Sacchi, il settore giovanile da potenziare, la ristrutturazione di Trigoria, il rapporto coi tifosi: c'è un piano dettagliato
di STEFANO ANDREANI

Con le riunioni del Consiglio di amministrazione e dell' Assemblea degli azionisti, il Presidente dell'A.S. Roma, Giuseppe Ciarrapico, ha proceduto al completamento statutario dello stesso C.D.A. e della Consulta delle tradizioni giallorosse.
Nel consiglio, oltre a uomini di sicura esperienza amministrativa pubblica e privata, sono stati cooptati alcuni esponenti, come Guidi, Pasquali e Malagò, che avevano offerto, in precedenti gestioni, il loro contributo.
Inoltre, Anna Maria Jacorossi va ad affiancare Anna Fendi nell'istituzione romanista, che può ora contare anche sul lavoro di Gian Paolo Cresci, Sovrintendente al Teatro dell'Opera di Roma, e del giovane Camillo Ricci, capo ufficio stampa del partito liberale.
Nella Consulta entrano l'ormai leggendario "Fornaretto" di Frascati: Amedeo Amadei, indimenticabile centravanti giallorosso, il giornalista Paolo Franchi, il Presidente dell'ANICA, Carmine Cianfarani.
Nella riunione del Consiglio di amministrazione di metà novembre, a Trigoria, Ciarrapico ha riferito sul suo incontro con Bianchi e Mascetti, ai quali ha chiesto il massimo impegno della squadra per i futuri impegni di Campionato e di Coppa.
Rispetto al nuovo Commissario tecnico della Nazionale, il Presidente della Roma ha voluto rettificare quanto da lui affermato circa le condizioni fisiche di Giannini, sulla base di notizie imprecise o troppo indirette.
In ogni caso, la società esprime soddisfazione per la determinante prestazione offerta da Rizzitelli nella gara dell'Italia contro la Norvegia.
È stata altresì ribadita la volontà di rafforzare il patrimonio calcistico del settore giovanile, anche attraverso il ritorno a Roma di giocatori che hanno dimostrato, nelle serie inferiori, il loro indubbio valore e con la permanenza, sotto l'insegnamento di Bianchi, di Muzzi, Beretta, Rossi, Scarchilli e Grossi, nella rosa della prima squadra.
Infine, è stato approvato il progetto di ristrutturazione del complesso di Trigoria, per la parte riguardante i servizi giornalistici e di ricezione (sala stampa e uffici per il pubblico) e la costituzione di una struttura in grado di ospitare più di mille persone, da utilizzare per gli incontri con i clubs e le cerimonie sportive.
Il Presidente e la dirigenza della Società rinnovano l'impegno e il rapporto di affetto con la tifoseria giallorossa, nel comune obiettivo di rendere la Roma sempre più grande e confidando nelle doti di correttezza e di responsabilità di tutti i romanisti.

Tratto da La Roma novembre 1991

Indietro